Viabilità a Città di Castello: nuovi lavori in località Sasso

Interventi per la messa in sicurezza delle strade e il rafforzamento del ponte

di:
13 Luglio 2022
viabilità

È iniziata dall’Altotevere e dai significativi interventi su strade e ponti che hanno interessato questo vasto territorio con il sopralluogo effettuato nella zona sud di Città di Castello a Trestina, ed in località Baucca e Sasso, per verificare gli interventi di miglioramento delle strade di competenza della Provincia, la visita del consigliere provinciale delegato alla viabilità, Moreno Landrini.

Ad accoglierlo a Trestina, presso la sede del comprensorio della viabilità della Provincia il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi insieme all’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Riccardo Carletti, l’assessore comunale Michela Botteghi i tecnici del comprensorio Pasquale Billi, Simone Bettoni, le maestranze impegnate sul territorio e il personale amministrativo.

Prima tappa, il rinnovato Viale Parini, lungo la Sp 105/1 di Trestina dove – a seguito della conclusione dei lavori di sostituzione della rete sotterranea di acquedotto da parte di Umbra Acque - la Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento del manto stradale per un investimento di 280 mila euro.
Nel dettaglio, l’intervento si estende dal km 9+800 presso rotatoria che incrocia la SP 105-2° e la SP 104-1, al km 10+830 all’altezza della rotatoria innesti SP 104-3° (variante Trestina)/Viale Grecia. I lavori sono consistiti sia nel rifacimento della sede stradale che di tutta la segnaletica orizzontale e adeguamento di quella verticale relativa agli attraversamenti pedonali.

Altro consistente intervento, la messa in sicurezza e rafforzamento del ponte in Località Sasso per una spesa di 120 mila euro e la bitumatura a tratti saltuari dal km 13+500 al km 19+000 (200mila euro) lungo la SP 106 della Baucca, una importante via di comunicazione di collegamento con Pietralunga e di notevole pregio sotto l’aspetto paesaggistico, in cui insistono diverse strutture ricettive.

Tags

Abstract
Interventi per la messa in sicurezza delle strade e il rafforzamento del ponte