Venerdì 9 febbraio presentazione del progetto "Sport, etica sportiva e salute"

di:
06 Febbraio 2018

Mancano pochi giorni alla presentazione del progetto “Sport, etica sportiva e salute” per la valorizzazione e la diffusione della Carta Etica Dello Sport elaborata dalla Regione Toscana. L’appuntamento è per venerdì 9 febbraio alle ore 10.00 presso il Teatro di Anghiari. L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dall’associazione Progetto Valtiberina in collaborazione con il comune di Anghiari, l’Istituto Comprensivo scuola d’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Anghiari e Monterchi e il Tennis club Anghiari ASD.

All’interno dell’associazione il gruppo di lavoro “Sport” ha iniziato una riflessione partendo proprio dai quindici articoli della Regione Toscana che affermano il diritto di tutti a fare sport per stare bene, definiscono lo sport “componente essenziale nel processo educativo” e la lealtà, elemento basilare di ogni disciplina sportiva sia a livello dilettantistico che professionistico.

L’Istituto comprensivo di Anghiari e Monterchi e il Tennis club sono state le prime realtà che hanno aderito all’albo delle istituzioni che hanno adottato la Carta Etica dello Sport.

Tags