Valtiberina, arriva la seconda pediatra con incarico definitivo

La dottoressa Erica Nistri prenderà servizio a partire da lunedì

di:
15 Dicembre 2022
La sede del distretto della Valtiberina a Sansepolcro

In Valtiberina toscana arriva la seconda pediatra con incarico definitivo. Si tratta della dottoressa Erica Nistri, che prenderà servizio a partire da lunedì 19 dicembre. I pazienti della dottoressa Milva Milli, il cui incarico provvisorio si conclude domani, passeranno alla dottoressa Nistri in modo automatico, senza cioè necessità di effettuare una nuova scelta.

Nella prima fase la nuova pediatra farà ambulatorio solo a Sansepolcro, presso il distretto di Via Santi di Tito, mentre in seguito sarà prevista la sua presenza anche presso le Case della salute di Anghiari e Pieve Santo Stefano. Il ricevimento sarà effettuato solo su appuntamento secondo i seguenti orari: lunedì e giovedì 9.30-13.30, martedì e venerdì 14.30-18.30, mercoledì 9.30-12.30, con reperibilità telefonica al 324-7826220 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 16 e il martedì e venerdì dalle 10 alle 12.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato", ha commentato il direttore della zona distretto Giampiero Luatti. "Era un impegno che avevamo preso verso l’intera comunità della Valtiberina ed anche in una situazione di grande incertezza siamo riusciti a dare stabilità al servizio di pediatria, e questo grazie ad una ottima collaborazione tra Asl e sindaci della Valtiberina, che ci sono sempre stati vicini in questo percorso".

I pediatri di libera scelta in Valtiberina erano scesi da tre a due con il pensionamento del dottor Paolo Batti a ottobre 2021. A gennaio 2022 lasciò il distretto anche il dottor Giuseppe Losi, sostituito dalla dottoressa Raffaella Zannolli con incarico provvisorio fino ad agosto. Da settembre a oggi si sono succedute altre due pediatre con incarico provvisorio. L'altro incarico definitivo, oltre quello della dottoressa Nistri, è quello della dottoressa Fabiola Neri.

Tags

Abstract
La dottoressa Erica Nistri prenderà servizio a partire da lunedì