Va in carcere dopo 5 anni: nel 2016 era stato fermato alla guida sotto l'effetto della coca

di:
24 Novembre 2021

Nel 2016 si era messo alla guida sotto l’effetto della cocaina, venne fermato, processato e condannato, ieri (martedì 23 novembre) è stato portato in carcere per quel reato, 5 anni dopo.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Città di Castello a dare esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Perugia, a carico di un 26enne di origini sudamericane, residente nel capoluogo tifernate.

Il ragazzo, noto ai militari per i suoi precedenti inerenti gli stupefacenti, deve infatti scontare un residuo pena di 3 mesi e 4 giorni inflitta dal Tribunale di Perugia nel 2018, per il reato di guida sotto l’influenza di stupefacenti.

I fatti che hanno determinato la condanna e la carcerazione del 26enne, risalgono all’anno 2016 quando, a seguito di un controllo alla circolazione stradale dei Carabinieri di San Giustino e successivi accertamenti sanitari, il giovane era risultato essersi messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabinoidi, venendo quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria con contestuale ritiro della patente di guida.

Tags