Una tesi di laurea sulla tessitura Busatti

L'ha realizzata l'anghiarese Irene Merendelli per il suo corso in Scienze della Comunicazione

25 Luglio 2022
busatti tesi di laurea anghiari

Si chiama Irene Merendelli, è una studentessa anghiarese in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino, e ha scritto la sua tesi di laurea sulla storica tessitura Busatti, narrandone le origini, mettendo in luce gli aspetti di avanguardia in termini di comunicazione, ma anche la qualità dei suoi prodotti, che si sposano perfettamente con il concetto di “experience”, oggi cruciale in tutti i meccanismi di marketing. L’abbiamo incontrata alla sede dell’azienda di Anghiari insieme all’amministratore Livio Sassolini per conoscere i dettagli di questo progetto.

“Volevo parlare di un brand che fosse legato al mio territorio - spiega Irene - Un’azienda caratterizzata da una forte vocazione artigianale ma che riesce a stare al passo con i tempi attraverso delle strategie comunicative e di marketing mirate. Nella tesi ho delineato come i prodotti Busatti possano essere valorizzati sia in contesti di luxury experience sia in contesti più quotidiani ed accessibili a tutti”.

“Siamo molti felici ed orgogliosi che una ragazza della nostra città abbia scelto di fare una tesi su di noi - ha commentato Sassolini - Le suggestioni e le idee che abbiamo condiviso in questo progetto sono state notevoli e siamo convinti che ci apriranno delle grandi porte verso il futuro”. 
 

Tags

Abstract
L'ha realizzata l'anghiarese Irene Merendelli per il suo corso in Scienze della Comunicazione