Una casetta per una colonia di gatti, il dono di un nonno per i felini e per i propri nipoti

di:
10 Gennaio 2020

Un nonno premuroso ha accolto la richiesta delle proprie nipotine costruendo per una colonia di gatti randagi, costretti a stare al freddo e al gelo dell’inverno, una casetta accogliente e colorata.

Un dono speciale che il nonno ha voluto dedicare a tutti i bambini, come si legge nel cartello che è stato affisso davanti alla piccola dimora. Si chiama "la casa dei mici" e la sua realizzazione è stato un vero e proprio gioco di squadra, c’è stato chi si è occupato di costruire le fondamenta, chi si è impegnato a trovare il giusto arredo, chi ha creato la giusta ambientazione intorno e chi, con cura e un po' di fantasia si è divertito a pitturarla.

La piccola casa è nel quartiere graticole in prossimità della rotonda e seppur in molti si sono preoccupati per l’incolumità di questi animali perché posta in prossimità di una zona residenziale trafficata, i volontari che l’hanno realizzata ci tengono a dire che il luogo è stato scelto dai gatti.

E' una scelta che fanno gli stessi felini, infatti la colonia viene fatta dove vogliono loro e se dislocati volontariamente, tornano sul posto.

Non a caso proprio a ridosso della casetta scorre un fiumiciattolo dove i gatti sono soliti bere o stendersi a prendere il sole.

Tanta la curiosità delle persone che mentre passeggiano per strada si fermano ad ammirarla e la gioia dei bambini che si fanno accompagnare dai genitori solo per vederla.

Entrambi i piani hanno una loro porta d’ingresso con delle morbide tende blu che accompagnano il micio all’entrata e poste a fianco al porticato ci sono altre due coperture dove viene messe il cibo.

L’augurio che i volontari delle graticole fanno è che questo regalo venga apprezzato e perché no anche copiato, ma di certo rispettato senza rovinarlo. Un dono speciale da parti di volontari, l’amore di un nonno per i suoi nipoti e una bella storia che aveva solo voglia di essere raccontata.

Tags