Una carenza crescente di medici di base in Valtiberina. E il leghista toscano Casucci interviene col direttore del distretto.

di:
25 Novembre 2019

“Sos medici di famiglia in Valtiberina. L'Asl dia risposte”: è la richiesta del consigliere regionale toscano della Lega Marco Casucci rivolta al Direttore della zona Distretto Aretina-Casentino-Valtiberina. L’esponente leghista vuol sapere come si intenda risolvere il problema della mancanza dei medici di medicina generale in Valtiberina Toscana e riferisce che “purtroppo continuano ad arrivare segnalazioni dalla Valtiberina così come dalle altre vallate aretine di un problema che è nazionale”.

Casucci ammette che “si tratta di un problema annoso che si trascina nel tempo” e che “non è facile far arrivare medici nelle nostre vallate. E' anche vero però che le istituzioni ed enti preposti sono chiamati a trovare soluzioni, a dare risposte”. E dunque Marco Casucci chiede al direttore del distretto “di intervenire sull'argomento perché non si possono lasciare i cittadini senza una soluzione a un problema reale quanto sentito".

Tags