Un Natale di solidarietà: un aiuto a Lia e agli ospiti del canile

di:
11 Dicembre 2020

Un piccolo ambulatorio e sala operatoria in un edificio attualmente inutilizzato del canile di Ponte Pattoli. Ecco gli obiettivi per il 2021 di «Books for Dogs» ente benefico onlus, con sede a Umbertide.

Nonostante la pandemia di COVID 19, il negozio di via Cibo, continua ad attrarre clientela.

Non solo ma c'è anche una biblioteca completa e ben fornita, con nuovi articoli che includono narrativa generale, biografie, cucina e molto altro ancora. Senza dimenticare una vasta collezione di DVD e una selezione di abbigliamento in continua evoluzione che ora vanta un'ottima sezione di designer.

Con i soldi raccolti l'ente sta contribuendo a sostenere il canile di Ponte Pattoli, che è gestito privatamente senza il supporto dello Stato. Lia, che si prende cura e nutre circa 160 cani, lotta costantemente per sostenerlo. Quest'anno l'associazione ha fornito medicine contro le pulci e le zecche e ha anche pagato un controllo veterinario settimanale. Sono stati forniti fondi per un nuovo trattore, materiale per le recinzioni, nuove cucce e ceste per cani e l'acquisto di materiale per la disinfezione e la pulizia delle cucce. Non solo ma una coppia sostenitrice di «Book per Dogs» ha anche donato a Lia un'auto.

Il canile di Ponte Pattoli ha un ottimo tasso di adozione con un totale di 56 cani che hanno trovato nuove case quest'anno. Ma c''è un nuovo grande progetto in preparazione: la realizzazione di un piccolo ambulatorio e sala operatoria in un edificio attualmente inutilizzato del Canile. Questo è un grande passo in avanti e farà risparmiare un sacco di soldi e tempo. Non si dovranno portare i cani avanti e indietro dai veterinari privati per qualsiasi trattamento.

Per qualsiasi informazione c'è il sito www.booksfordogs.org o la pagina Facebook Booksfordogs.

 

Tags