Un incontro per la gestione degli spazi del mercato in vista di un ritorno in centro storico a Città di Castello

di:
27 Maggio 2020

I settanta ambulanti del mercato saranno sistemati, da sabato, nelle tre piazze della città, piazza Matteotti, piazza Gabriotti e piazza Fanti.  

L’associazione ambulanti ha indicato la volontà degli operatori commerciali di autoridurre i propri spazi assegnati al fine di poter rimanere nelle aree tradizionali del mercato settimanale.

Una richiesta che dovrà coniugarsi con l’esigenza della salute pubblica che rimane comunque prioritaria.

«Riteniamo giusto accogliere la proposta degli operatori commerciali che vogliono compiere un atto di autodisciplina e di autoriduzione degli spazi e valuteremo assieme ai  rappresentanti la possibilità operativa della proposta.

Gli uffici del comune in questi giorni lavoreranno per consentire lo svolgimento del mercato, da sabato, nelle sedi tradizionali del centro storico».

Così l’assessore Riccardo Carletti riferisce dell’incontro avvenuto con i rappresentanti della Fiva regionale (Federazione italiana venditori su aree pubbliche aderente a Confcommercio) alla presenza del Comandante della Polizia Municipale, Joselito Orlando, del responsabile del settore, Giacinto Selleri

 Per l’associazione c’erano Roberta Brugnoni insieme  a Carla Perioli operatrice commerciale.

Tags