Tutto esaurito per Cinema al centro, Arena estiva del cinema Metropolis

di:
19 Luglio 2017

A due settimane dall'inizio di Cinema al centro, l'arena estiva del cinema Metropolis presso il chiostro di Piazza San Francesco, gestori e Assessorato alla cultura tracciano un primo bilancio con enorme soddisfazione. Tutto esaurito per la serata inaugurale con la proiezione del classico di Woody Allen Manhattan, restaurato dalla Cineteca di Bologna e introdotto dal saluto dei gestori e dell'assessore Raffaela Violini. Notevole e costante la presenza di pubblico nelle altre serate.

"Quello che ci rende più felici - spiegano Luca Benni e Matteo Cesarini del Metropolis - è che molte persone stanno seguendo il programma delle proiezioni senza perdersi un film, a dimostrazione della qualità dei titoli scelti che fanno di Cinema al centro uno degli appuntamenti culturali più importanti dell'estate in Altotevere". Questa settimana, inoltre, cinema e musica si fondono con la nuova edizione di Rockin Umbria. Venerdì 21 luglio al chiostro proiezione del film Singles di Cameron Crowe del 1992, introdotto dalla musica dal vivo degli umbri Malatesta e Espada de drago. A seguire dj set Grunge is dead con una selecta in vinile del miglior rock alternative anni novanta.

Sabato 22 tocca all'italian Party, festa dell'etichetta umbertidese To Lose La Track fondata nel 2005 da Luca Benni, con oltre 20 gruppi tra chiostro e piazza San Francesco. Domenica conclusione con l'esibizione di MotherShip (ita), Chicos de Nazca (Cile) e l'unica data italiana dei Matmos dagli stati uniti, unico concerto a pagamento dell'intera manifestazione. Tutta la programmazione del cinema e di Rockinumbria è consultabile sul sito fabbricamoderna.com .

 

 

Tags