Torna il vento in Valtiberina e Altotevere: nuovo codice giallo

L’allerta meteo della Protezione Civile resterà valida per tutta la giornata di venerdì 10 marzo

di:
09 Marzo 2023
vento

Nuova allerta meteo nel territorio della Valtiberina toscana e dell’Altotevere umbro. I Centri Funzionali delle due regioni hanno diffuso oggi un nuovo codice giallo per vento per l’intera giornata di venerdì 10 marzo. Il provvedimento interesserà le due zone di allerta “T” (Valtiberina toscana) e “A” (Alto Tevere).

“Domani, venerdì, deciso rinforzo dei venti da ovest, sud-ovest nel corso della mattina – scrive la sala operativa della Regione Toscana – Attese forti raffiche soprattutto sull'Arcipelago, sulla costa tra Livorno e Grosseto e sui rilievi limitrofi. Locali forti raffiche sulle restanti zone centro-meridionali, in particolare sull'Appennino tosco-romagnolo e zone sottovento”.

Per quanto riguarda il territorio umbro, la protezione civile indica la possibilità di “danni localizzati alle strutture di pertinenza delle abitazioni e agli impianti o alle infrastrutture di tipo provvisorio. Possibili locali limitazioni della circolazione stradale per la presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento e difficoltà di spostamento per particolari categorie di veicoli”.

Tags

Abstract
L’allerta meteo della Protezione Civile resterà valida per tutta la giornata di venerdì 10 marzo