Tiziana Martinelli è campionessa italiana di pesca in apnea

La tifernate si è aggiudicata l'ambito titolo lo scorso fine settimana in Sicilia

28 Giugno 2022
Tiziana Martinelli

Altro importante traguardo per la tifernate Tiziana Martinelli che lo scorso fine settimana si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana assoluta di pesca in apnea femminile. Le splendide acque della Sicilia, tra Bonagia e San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, hanno “ospitato” la competizione che si è svolta in 5 ore a giornata e che ha portato Martinelli a conquistare l’ambito titolo tricolore. 

Per la “regina del mare”, così è soprannominata Tiziana Martinelli, il 2021  è stato un anno ricco di soddisfazioni e premi. Prima donna in Italia a “laurearsi” istruttrice di apnea e di pesca in apnea, a settembre la conquista della medaglia di bronzo a squadre e un quinto posto assoluto al primo Campionato Mondiale di pesca in apnea femminile ad Arbatax (NU). Proprio la piscina di casa a Città di Castello, presso gli impianti Polisport, l’ha vista protagonista delle prime immersioni. 

“Ho sempre vissuto a Città di Castello, dove il mare non c’è, ma un mix di sangue ed acqua salata dentro di me c’è sempre stato” ha dichiarato Martinelli. “Il mio assistente, Andrea Galeano, è stato fondamentale per l’ottenimento del risultato, insieme siamo saliti sul gradino più alto del podio. Un ringraziamento speciale va a mio marito Jacopo, mio maestro di pesca e preparatore, ai miei figli Giulia e Dante, alla mia famiglia, alla mia insegnante di yoga Guru Siri, alle mie compagne di allenamento e a tutte le persone che mi sostengono e credono in me”. 

I complimenti anche da parte dell’amministrazione comunale, in particolar modo  dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore allo sport Carletti che si sono congratulati con Martinelli per l’importante traguardo raggiunto: “ormai Tiziana ci ha abituati a questi risultati straordinari e il titolo italiano appena conquistato ne è la conferma concreta: una persona e un’atleta eccezionale che porta in alto il nome della nostra città dove è cresciuta e si è allenata fin dall’inizio, prima di spiccare il volo verso una carriera ricca di successi”.

Tags

Abstract
La tifernate si è aggiudicata l'ambito titolo lo scorso fine settimana in Sicilia