Tamponi Covid a Città di Castello, Drive Through in via Vasari fino al 30 settembre

di:
21 Settembre 2020
Fino al 30 settembre il parcheggio a servizio del Centro di Salute di via Vasari, nel quartiere della Madonna del Latte, è a disposizione dell’ Usl  Umbria  1 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per l’effettuazione dei tamponi con la modalità drive-through (pit-stop).
La Regione  ha attivato sei postazioni sul territorio regionale in cui effettuare tamponi per diagnosticare l’eventuale infezione da Covid-19 direttamente senza scendere dalla propria auto.
Una procedura rapida che consente ai cittadini del comprensorio dell’Alta Valle del Tevere convocati dall’azienda sanitaria di svolgere il test direttamente a bordo della propria auto per diagnosticare l’eventuale infezione.
Nel caso una persona voglia fare un tampone o un test sierologico la prestazione deve essere richiesta al medico il quale effettuerà la richiesta su ricetta bianca a totale carico del cittadino.
Nella zona adibita dietro al centro salute tifernate  per consentire che le operazioni si svolgano con la piena disponibilità dell’area e nelle modalità programmate, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che nel periodo stabilito istituisce il divieto di sosta e  transito veicolare (a eccezione degli autorizzati) nella fascia oraria prevista per il servizio, cioè dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Tags