Successo per la rassegna culturale "Natale tra Umbria e Toscana"

Conclusa domenica 8 gennaio la manifestazione promossa dal museo Diocesano tifernate

09 Gennaio 2023
natale umbria e toscana

Si è conclusa domenica 8 gennaio la settima edizione di “Natale tra Umbria e Toscana”, rassegna culturale ideata dalla dottoressa Catia Cecchetti, direttrice del museo Diocesano di Città di Castello.

Molto apprezzati e partecipati gli undici eventi in calendario che hanno visto la partecipazione di dodici comuni di Altotevere umbro e Valtiberina toscana. Quest’anno, poi, la presenza della diocesi di Gubbio e di Monsignor Luciano Paolucci Bedini, vescovo della diocesi tifernate. 

Il concerto “Nostalgia del Natale” del gruppo Octava Aurea di Perugia e della scuola di musica “Puccini”, che si è svolto domenica 8 gennaio presso il salone gotico del museo Diocesano, ha chiuso il ricco programma della settima edizione alla quale ha preso parte, per la prima volta, anche il comune di Lisciano Niccone. Numerose le collaborazioni fra comuni, istituzioni e musei del territorio a conferma della qualità artistica e culturale della rassegna che ha saputo catturare l’attenzione di cittadini e numerosi turisti. 

“L’obiettivo dell’iniziativa” ha dichiarato la dottoressa Cecchetti nel corso della conferenza stampa di chiusura manifestazione “è stato raggiunto con soddisfazione sia dagli organizzatori che dai partecipanti: la messa in rete di ben dodici comuni ha consentito la valorizzazione del ricco patrimonio culturale del territorio umbro e toscano con eventi in grado di scoprire e riscoprire le peculiarità e le grandi potenzialità”. 
 

Tags

Abstract
Conclusa domenica 8 gennaio la manifestazione promossa dal museo Diocesano tifernate