Successo per il concerto di Irene Grandi a Trestina

Ieri sera allo stadio "Casini" prima tappa del tour "Io in Blues"

30 Giugno 2022
Irene grandi

Si è ufficialmente aperta la stagione dei concerti estivi in Alta valle del Tevere: ieri sera grande successo e partecipazione allo stadio “Lorenzo Casini” di Trestina per il concerto di Irene Grandi che si è esibita di fronte ad un pubblico numeroso nella prima tappa del tour “Io in Blues”. La celebre cantautrice toscana è salita sul palco assieme alla sua band, composta dai musicisti Max Frignani (chitarra), Piero Spitilli (basso e contrabbasso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (hammond). 

Il concerto-evento, organizzato da Leonardo Bambini, presidente della società calcistica Sporting Club Trestina insieme al suo vice Valerio Galizi, ha visto la partecipazione di un folto pubblico di tutte le età a dimostrazione di come, nei suoi oltre 25 anni di carriera, Irene Grandi ha saputo “parlare” con la musica a tutti, dai più giovani ai meno giovani, facendosi apprezzare per il suo stile rock e, allo stesso tempo, “acqua e sapone”. 

Lo stile blues e jazz hanno fatto da cornice e sottofondo all’intero concerto, con canzoni italiane ed internazionali che hanno spaziato dagli anni ’60 fino agli anni ’90. Fra i grandi artisti, omaggio a Etta James, Otis Redding, Battisti, Mina e l’indimenticato Pino Daniele. Non sono mancate, poi, canzoni del repertorio di Irene Grandi, arrangiate in chiave rock-blues, che hanno fatto cantare e ballare l’intero pubblico. 

Tags

Abstract
Ieri sera allo stadio "Casini" prima tappa del tour "Io in Blues"