Successo al teatro degli Illuminati per la serata di beneficenza "Battisti in Rock" con la musica dei Simple Strangers

di:
18 Gennaio 2018

Le emozioni l’hanno fatta da padrone sabato sera al teatro degli Illuminati di Città di Castello per la serata Battisti in Rock in cui si sono esibiti i Simple Strangers ripresentando, dopo averli accuratamente rivisitati, alcuni dei più famosi brani di Lucio Battisti. Il cantautore di Poggio Bustone d'altronde, c’ha lasciato un patrimonio musicale imponente e importante, che i giovani musicisti hanno saputo rielaborare senza far perdere però il fascino indelebile di quei motivetti che il pubblico ha cantato insieme a loro animando così una serata che attraverso la buona musica è riuscita ad aiutare la ricerca. Lo scopo dell’evento era infatti benefico. Vincente la collaborazione con Parent Project, l’associazione statunitense che dal 1994 si occupa della vita di bambini e ragazzi affetti malattie genetiche rare, per la quale sono intervenuti il vicepresidente Stefano Mazzariol e la Dottoressa Fernanda De Angelis, biologa che ha spiegato quali passi importanti sta facendo la ricerca.

Il coordinamento di Renato Pescari, presidente di FDM, associazione Distrofia Muscolare di Città di Castello, è stato il collante che ha unito le passioni di tutti che sono state poi condivise su uno stesso palco. Un pubblico generoso di applausi e con il cuore aperto che ha cantato, tifato e gioito insieme alla musica dei Simple Strangers, ma che ha saputo mantenere un rispettoso silenzio nei momenti più tecnici e commoventi della serata. Lo stesso pubblico che ha permesso di raccogliere oltre 15mila euro da destinare alla ricerca, e questa è stata la vera vittoria dell’evento.

L’amore per la musica però non fa placare la frenesia di Federico, Tommaso, Riccardo, Marco e Michele che non hanno faticato a passare dai loro cavalli di battaglia firmati Queen e Pink Floyd ad un repertorio italiano come quello di Battisti e che dopo aver chiuso il sipario del Teatro, insieme alle coriste che si sono esibite con loro, hanno già in mente un nuovo appuntamento per poter fare di più e per risentire di nuovo il coro del loro pubblico ormai affezionato, che come in un falò sulla spiaggia ha intonato “Acqua azzurra Acqua chiara o 10 ragazze” e tanti altri ancora. Appuntamento quindi sul prossimo palco. 

Tags