Studenti donatori: la campagna dell'Avis

Consegnati gli attestati agli studenti del Liceo "Plinio il Giovane" di Città di Castello

di:
07 Giugno 2022
avis cdc

Questa mattina, al Liceo Plinio il Giovane, l’Avis di Città di Castello ha consegnato gli attestati, la medaglia e il cappellino dell’associazione ad una ventina di giovani che sono diventati donatori di sangue. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto portato avanti con le scuole della città che ha coinvolti tantissimi studenti, tra l’altro in un momento in cui c’è molta carenza di sangue negli ospedali, anche Umbri.

Puntiamo sui giovani perché ci siamo resi conto che hanno un ampio senso di responsabilità - ha spiegato Marcello Novelli, presidente di Avis Città di Castello - Il nostro progetto ha coinvolto altri istituti del territorio per un totale di circa 300 ragazzi, 21 dei quali proprio del Plinio che oggi hanno ricevuto i riconoscimenti e sono donatori a tutti gli effetti”.

“Un progetto che è andato benissimo e che si è inserito perfettamente nel progetto educativo della scuola. I ragazzi hanno compreso l’importanza di questo gesto e il ruolo che riveste per la collettività” è stato il commento del dirigente scolastico Angelo Stumpo.

Tags

Abstract
Consegnati gli attestati agli studenti del Liceo "Plinio il Giovane" di Città di Castello