Studenti del "Cavallotti" premiati in ricordo di Elisa Cesari

Consegnate tre borse di studio agli alunni più meritevoli delle classi quinte

28 Febbraio 2023
cavallotti borsa di studio

All’istituto “Cavallotti” di Città di Castello sono state consegnate tre borse di studio in ricordo di Elisa Cesari, ex studentessa della scuola tifernate prematuramente scomparsa a causa di un incidente stradale.

La bella iniziativa è stata ideata da Matteo Pellegrini, titolare della pizzeria “Santa Maria” di Lama dove Elisa ha prestato servizio subito dopo essersi diplomata: tre borse di studio dal valore di 330 euro ciascuna, consegnate agli studenti più meritevoli delle classi quinte. A ricevere il premio Tommaso Maccarelli, Fadoua Sammoudi e Sofia Simoncini della classe 5 EE indirizzo sala e vendita, selezionati dai docenti dell’istituto in base ai criteri definiti dal bando.

Nel corso della cerimonia di consegna della borse di studio Elisa è stata ricordata in numerosi momenti, sia dai suoi ex docenti che da Matteo che, con l’occasione, ha avuto modo di rimarcare e mettere in evidenza la gentilezza e l’impegno che Elisa metteva nel suo lavoro. “Ricordo Elisa come una ragazza fantastica, sia dal punto di vista lavorativo che umano, molto matura per i suoi vent’anni” ricorda Matteo.

“L’idea della borsa di studio nasce proprio per prenderla come esempio di vita, era una ragazza meritevole anche per quanto riguarda la scuola e lo studio, so che le sarebbe piaciuto frequentare l’Università dopo il diploma. Il mio intento è quello di proseguire, anche i prossimi anni, con questa bella iniziativa che ho ideato anche grazie al supporto della scuola, dei docenti e della dirigente Marta Boriosi”.

Tags

Abstract
Consegnate tre borse di studio agli alunni più meritevoli delle classi quinte