“Sede obsoleta e turni ridotti”: le criticità del Commissariato di Sansepolcro

Questa mattina il primo cittadino ha incontrato il sindacato della Polizia di Stato

di:
20 Ottobre 2022
polizia-commissariato-sansepolcro

Le problematiche che riguardano il Commissariato di Polizia di Sansepolcro al centro dell’incontro svoltosi questa mattina a Palazzo delle Laudi tra il sindaco Fabrizio Innocenti e i responsabili del Sindacato di Polizia (Coisp). Il primo cittadino ha ricevuto il segretario regionale Iuri Martini e il responsabile della sezione locale Riccardo Ghignoni per confrontarsi sulle criticità che riguardano il Commissariato e i suoi servizi.

In particolare i due rappresentanti sindacali hanno nuovamente posto l’accento sull’annosa questione della sede operativa della Polizia di Stato, attualmente ospitata in uno stabile in Via dei Lorena: “La struttura è obsoleta e ormai poco dignitosa sia per chi vi opera quotidianamente che per l’utenza. Ci troviamo poi a dover fronteggiare una carenza di organico, fissato al momento a 18 unità”.

Incontro con i sindacati

A tutto questo va ad aggiungersi il disservizio legato alle attività di monitoraggio del territorio in orario notturno: “Dal 3 ottobre scorso, dalle 20 in poi, non è previsto il turno serale – spiega i membri del Coisp – questo implica che non è più possibile svolgere mansioni di pattugliamento in un’area che riguarda il territorio di Sansepolcro e strade significative e molto transitate.

Il sindaco Innocenti ha fatto sapere che il Demanio ha richiesto la messa a disposizione di un terreno per la costruzione di una sede nuova che ospiti il Commissariato; questione che dovrà essere approfondita nell’immediato futuro. Nei prossimi giorni il primo cittadino biturgense contatterà il Prefetto De Luca per concordare un incontro. 

Tags

Abstract
Questa mattina il primo cittadino ha incontrato il sindacato della Polizia di Stato