"Scommetti su di te": al via la campagna di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo

Giovedì 24 novembre a Sansepolcro l'incontro organizzato dal Serd Valtiberina

15 Novembre 2022
gratta e vinci

Si svolgerà giovedì 24 novembre a Sansepolcro, presso la sala del Consiglio Comunale, l’incontro legato all’iniziativa “Scommetti su di te”, campagna di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo ideata dal Servizio Dipendenze (Serd Valtiberina) della Asl Sud Est. Il progetto prevede incontri e appuntamenti dedicati al tema della prevenzione e dell’informazione sul gioco d’azzardo e le problematiche ad esso correlate con lo scopo di mettere a conoscenza i cittadini sui rischi, ma anche sulle opportunità di aiuto presenti nella zona.

L’evento vedrà la partecipazione delle istituzioni, in particolare il sindaco Fabrizio Innocenti, il direttore di Zona Distretto dott. Giampiero Luatti e il comandante della Polizia Municipale, oltre alla presenza di Caritas, la cooperativa “L’albero e la rua”, le banche etiche e vari rappresentanti dell’amministrazione di sostegno e consulenze legali. 

Il progetto “Non per azzardo, ma per vita” organizzato dal Servizio Dipendenze Asl Sud Est, coordinato dal dott. Marco Beccatini e finanziato dalla Regione Toscana costituisce una vera e propria rete territoriale nata per far conoscere le numerose possibilità di aiuto concreto a coloro che si sono trovati imprigionati nella rete del gioco. Come tutte le dipendenze, il disturbo è curabile, ma necessita di una diagnosi precoce e di un servizio di assistenza continuo che permetta l’accesso alle cure specialistiche del caso. 

Il Servizio Dipendenze Valtiberina ha un ambulatorio dedicato alle patologie legate al gioco d’azzardo, dove si effettuano prestazione diversificate in base ai bisogni (ascolto e accoglienza, cure cliniche multiprofessionali, consulenze specialistiche). Per accedervi, basta telefonare al numero 0575757942
 

Tags

Abstract
Giovedì 24 novembre a Sansepolcro l'incontro organizzato dal Serd Valtiberina