A Sansepolcro un dibattito su conflitti e crisi globali

Gli obiettivi: “Capire meglio cosa succede intorno a noi e lavorare per la de-escalation”

di:
07 Febbraio 2023
Sala consiliare Sansepolcro

La sala consiliare di Palazzo delle Laudi che ospiterà l'iniziativa questa sera alle 21

Si svolge questa sera (martedì 7 febbraio) presso la sala consiliare di Palazzo delle Laudi a Sansepolcro l’incontro dal titolo “Conflitti, crisi: le grandi potenze verso un nuovo ordine mondiale?”

Ospiti Giacomo Negrotto Cambiaso, che per 25 anni ha collaborato con agenzie Onu in zone di conflitto, e Guido Guerrini, valtiberino che vive in Russia e che cura il canale Telegram “Cronache tartare”. Il moderatore sarà Nicola Venturini, tra gli ideatori dell’iniziativa.

Secondo gli organizzatori, “a quasi un anno dall’inizio del conflitto russo-ucraino, ennesimo capitolo di dinamiche in corso da decenni e che riguardano le più grandi potenze mondiali, è arrivato il momento di contribuire alla nascita di iniziative che si pongano l’obiettivo di capire meglio cosa avviene attorno a noi e allo stesso tempo di cercare di indirizzare il nostro Paese verso una de-escalation delle tensioni internazionali in corso”.

“Riteniamo – spiegano – che la gran parte della comunicazione che negli ultimi decenni ha ruotato attorno ai conflitti militari sia stata insufficiente e che ci sia la necessità di mettere in atto tutte le iniziative possibili per aiutare il cittadino ad assumere una maggiore consapevolezza. Questo può avvenire anche attraverso un’iniziativa come questa e attraverso il contraddittorio con gli ospiti della serata”.

Tags

Abstract
Gli obiettivi: “Capire meglio cosa succede intorno a noi e lavorare per la de-escalation”