Sansepolcro, polemiche sui parcheggi in Piazza Garibaldi

Alcuni cittadini hanno segnalato casi di sosta selvaggia anche di fronte al “Dodecaedro”

di:
22 Settembre 2022
dodecaedro

A Sansepolcro da alcuni giorni sono in corso diverse polemiche sui parcheggi irregolari in Piazza Garibaldi, in pieno centro storico, a pochi metri da Palazzo delle Laudi. Alcuni cittadini hanno segnalato casi di sosta “selvaggia” in uno dei punti centrali della città, con auto lasciate in zone non idonee al parcheggio, pure in presenza di una chiara segnaletica di divieto di sosta.

In Piazza Garibaldi sono presenti posti autorizzati per le vetture delle Forze dell’Ordine e Uffici Comunali. A rendere i commenti dei cittadini ancora più numerosi, anche in alcune piattaforme social, sono le vetture parcheggiate di fronte al Dodecaedro, opera ispirata a Leonardo da Vinci recentemente messa a disposizione da Aboca e dalla famiglia Mercati per il centro storico biturgense.

Il Dodecaedro, collocato in origine in Piazza Torre di Berta, è stato spostato a fine agosto in Piazza Garibaldi per lasciar spazio alle iniziative legate al Palio della Balestra, concluse lo scorso 11 settembre. Come concordato, il trasferimento è temporaneo e l’opera dovrebbe tornare in questo periodo in Piazza Torre di Berta. In ogni caso, restano le polemiche per la sosta irregolare, con i cittadini che chiedono maggior senso civico ai proprietari delle auto in uno dei luoghi più significativi di Sansepolcro.
 

Tags

Abstract
Alcuni cittadini hanno segnalato casi di sosta selvaggia anche di fronte al “Dodecaedro”