Sansepolcro: nuova rotatoria in zona Cisa, al via i lavori

Cantiere in allestimento. Nel progetto anche una seconda rotonda in Via Tiberina Sud

di:
10 Febbraio 2023
rotonda cisa

Chiusura al traffico in prossimità dell'incrocio tra Via Visconti e Via Giorgio La Pira

Nuovi cambiamenti nella viabilità a Sansepolcro. Sono ufficialmente iniziate le opere di realizzazione delle due rotatorie nelle zone nord e sud della città lungo il tracciato della vecchia statale ex 3 Bis. Gli interventi riguarderanno rispettivamente l’incrocio tra via Palmiro Togliatti e via Giorgio La Pira, in prossimità del quartiere Cisa nella zona nord del comune, e quello che collega via Tiberina Sud con via Gandhi e via Ginna Marcelli, a ridosso del confine con l’Umbria.

Dopo l’approvazione del progetto da parte della giunta, arrivata nel luglio scorso, l’amministrazione ha portato a compimento l’iter burocratico per l’affidamento dei lavori, che proprio in queste ore vedono l’allestimento del primo cantiere con le relative modifiche alla viabilità. Ad aggiudicarsi le opere, del valore complessivo di 260mila euro per entrambi i manufatti, una ditta dell'Emilia Romagna.

“Gli interventi riguardano due snodi molto trafficati e caratterizzati da incroci pericolosi - ha ricordato l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi - Saranno due rotatorie molto ampie, con un diametro di 40 metri in Via dei Visconti e 32 metri in Via Tiberina Sud; entrambe presenteranno un’illuminazione con luci led che garantiranno la giusta visibilità. Per i due cantieri si stima una durata delle opere di circa 120 giorni”.

Tags

Abstract
Cantiere in allestimento. Nel progetto anche una seconda rotonda in Via Tiberina Sud