Sansepolcro, nel fine settimana torna "Voci d'autunno"

Domenica 2 ottobre l'ottava edizione dell'evento organizzato dal coro Città di Piero

29 Settembre 2022
coro città di piero

Dopo lo stop causato dall’emergenza pandemica, domenica 2 ottobre torna la rassega corale nazionale “Voci d’autunno”, evento promosso e organizzato dal coro Città di Piero Domenico Stella. Quest’anno sarà l’ottava edizione di una manifestazione che vedrà la partecipazione di tre corali ospiti, l’Ensemble vocale Santa Cecilia di Urbino diretto da Paola Fraternale, il coro Lunigiana diretto da Primo Ceccarelli e la corale polifonica di Ponte Valleceppi diretta dal maestro Vladimiro Vagnetti che si esibiranno, insieme al coro biturgense, presso la Chiesa di San Francesco. 

La rassegna nasce nel 2013 con l’intento di rinnovare una tradizione, quella corale per l’appunto, che nel passato portò grande successo e fama a Sansepolcro: oggi l’evento è cresciuto notevolmente, riuscendo ad ottenere anche il patrocinio della Regione Toscana. Quest’anno la rassegna potrà contare sulla presenza di tre corali di spessore nel panorama musicale tosco-umbro che, insieme al gruppo biturgense, si esibiranno in un grande concerto nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, alle ore 16:15. 

Ad aprire l’esibizione sarà il Gruppo Musici della Società Balestrieri di Sansepolcro che da anni collabora con il coro Città di Piero in diversi progetti. “Voci d’autunno” si conferma ancora una volta un evento culturale di spessore a Sansepolcro, in vista di altri appuntamenti già in calendario come il concerto dell’anniversario previsto per metà novembre, oltre ai tradizionali eventi natalizi, tra cui spicca il concerto del 27 dicembre in onore di San Giovanni Evangelista, patrono della cittadina biturgense. 
 

Tags

Abstract
Domenica 2 ottobre l'ottava edizione dell'evento organizzato dal coro Città di Piero