A Sansepolcro il vespista Fabio Cofferati

Alla Misericordia la presentazione del libro sull'impresa Milano-Tokyo

di:
12 Maggio 2022
Fabio Cofferati

Verrà presentato sabato 14 maggio al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro il libro “Ancora in Vespa da Milano a Tokyo”, racconto del viaggio in Vespa che il piacentino Fabio Cofferati ha compiuto l'estate scorsa dal capoluogo lombardo alla capitale giapponese.

L'impresa è nata sulle orme della storica traversata di Roberto Patrignani nel lontano 1964. Quasi 50 anni dopo, Cofferati ha allestito lo stesso modello di veicolo usato all'epoca da Patrignani e si è avventurato nel lungo percorso, durante il quale ha dovuto affrontare, oltre a migliaia di chilometri, le numerose problematiche di carattere burocratico causate dalla pandemia di Covid-19.

Alcuni dei tanti aneddoti raccontati nel volume verranno ripercorsi durante l'appuntamento al teatro alla Misericordia, tappa valtiberina del ciclo di presentazioni che l'autore sta tenendo in giro per l'Italia.

L'incontro di sabato è organizzato dall'associazione Torino-Pechino di Sansepolcro e vedrà la presenza del biturgense Guido Guerrini, che nello stesso periodo del viaggio di Cofferati aveva preso parte ad un'analoga spedizione automobilistica, la Milano-Cortina-Tokyo, il cui equipaggio aveva avuto modo in più occasioni di collaborare con il vespista durante il tragitto.

Tags

Abstract
Alla Misericordia la presentazione del libro sull'impresa Milano-Tokyo