Sansepolcro: celebrazioni del 4 novembre, ecco il programma

di:
02 Novembre 2017

Il 4 novembre 2017 ricorre il 99° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Un appuntamento di grande importanza per rinsaldare i vincoli di unità del nostro paese nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Anche quest'anno l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ed il Comune di Sansepolcro festeggeranno questi avvenimenti con una serie di iniziative nella mattinata di domenica 5 novembre.

Come da tradizione, la giornata si aprirà alle ore 10:00 presso la chiesa di Sant'Antonio con il raduno delle rappresentanze dei combattenti, dei decorati al valor militare, congiunti dei caduti, mutilati ed invalidi, protagonisti della guerra di liberazione e della resistenza, reduci della deportazione dall'Internamento e dalla prigionia.

Alle 10: 30 si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti, alla quale seguirà il corteo che dalle 11:15 vedrà le varie rappresentanze sfilare per le vie cittadine fino a Porta Fiorentina, dove verrà deposta una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti. A concludere la manifestazione, alle 12:30, l'intervento della banda della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

Tags