Sansepolcro: al mercato cittadino solo ambulanti di generi alimentari. I commercianti del territorio rispettano le misure del decreto

di:
11 Marzo 2020

Un mercato ridotto ha animato ieri il centro di Sansepolcro. Solo i banchi di generi alimentari hanno potuto commerciare i propri prodotti. L’amministrazione comunale in accordo con la Polizia Municipale in rispetto del decreto ministeriale in vigore già dal 10 marzo ha dato l’ok per l’apertura ai commercianti di ortofrutta, carne e pesce.

Poche le persone che sono affluite, c’è chi lamenta solo 8 euro di incasso a metà mattina, ma purtroppo l’Italia è ferma. Nessun problema per gli ambulanti provenienti da fuori regione, come chi da Fano ha portato pesce fresco, tutti si sono spostati nel totale rispetto delle nuove norme ministeriali ed hanno cercato di dare un servizio quanto più completo possibile ai pochi frequentatori del mercato cittadino.

In questi giorni inoltre proseguono i controlli da parte degli agenti della Polizia municipale biturgense per verificare il rispetto del dpcm in tutti i pubblici esercizi e negozi supermercati del comune di Sansepolcro sensibilizzando i gestori nel rispetto della normativa.

Gli esercenti hanno dimostrato una buona collaborazione e la popolazione sta rispondendo bene alle misure adottate. “Continueremo nel sensibilizzare con ulteriori controlli il territorio” sottolinea il comandante Antonello Guadagni.

 

Tags