Sansepolcro, al via l’abbattimento di piante ad alto fusto

Dall’11 luglio l’intervento per motivi di sicurezza, in un più ampio progetto di riqualificazione

di:
05 Luglio 2022
Viale Vittorio Veneto a Sansepolcro

Viale Vittorio Veneto

Il comune di Sansepolcro ha reso noti ulteriori dettagli sull’intervento che a partire dall’11 luglio porterà all’abbattimento di alcune piante ad alto fusto per ragioni di sicurezza. Il tema era stato anticipato nelle scorse settimane in consiglio comunale dall’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi, che aveva parlato delle indagini affidate alla società specializzata Dream di Pratovecchio a seguito della caduta di un tiglio lo scorso 15 maggio lungo viale Vittorio Veneto.

Dallo studio, effettuato per ora in alcune zone ritenute maggiormente a rischio, è emersa una situazione giudicata “molto complessa” in viale Vittorio Veneto, mentre problematiche minori sono state riscontrate anche al giardino di Piero della Francesca e a Porta del Ponte.

Il sindaco Fabrizio Innocenti ha definito quello che il comune si appresta a fare “un intervento doloroso ma assolutamente necessario e non più rimandabile”.

“L’azione – ha precisato il consigliere delegato all’ambiente Alessandro Bandini – non si limiterà esclusivamente alla messa in sicurezza, ma si inserirà in un più generale progetto di riqualificazione urbana” già programmato e già finanziato.

L’intervento complessivo, da attuare entro giugno dell’anno prossimo, si dispiegherà nell’area comprendente i viali Vittorio Veneto, Volta, Pacinotti e Barsanti.

 

Tags

Abstract
Dall’11 luglio l’intervento per motivi di sicurezza, in un più ampio progetto di riqualificazione