San Giustino, pubblicato il bando per il contributo d'affitto

Sarà possibile richiedere l'agevolazione entro il 30 dicembre 2022

16 Novembre 2022
Comune San Giustino

Dal comune di San Giustino una misura concreta a sostegno delle famiglie volta a contenere l’impatto delle conseguenze economico/sociali attuali. È stato pubblicato, infatti, il bando relativo al contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione, previsto dal Fondo Nazionale per l’anno 2022. Sarà possibile richiedere l’agevolazione entro il 30 dicembre 2022, inviando apposita documentazione tramite PEC all’indirizzo comune,sangiustino@postacert.umbria.it oppure protocollandolo a mano rivolgendosi all’ufficio URP del comune sangiustinese. 

Fra i requisiti richiesti per accedere al bonus, necessaria la residenza anagrafica o lavorativa da almeno cinque anni nel comune di San Giustino e un ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro. 

Come dichiarato dagli assessori Mancini e Guerrieri: “la pandemia prima e gli aumenti del costo della vita poi hanno creato nuove problematiche alle famiglie che, a causa della diminuzione del proprio reddito e dei rincari energetici, si sono ritrovate in seria difficoltà, se non addirittura impossibilitate, a provvedere al pagamento dei canoni di locazione. La misura mira a ridurre le disuguaglianze e rappresenta un intervento reale per sostenere chi si trova in difficoltà”.

E’ possibile richiedere informazioni rivolgendosi agli uffici Ambiente contattando il numero 07586184425 dal lunedì al venerdì negli orari 9:00/12:00. 

Tags

Abstract
Sarà possibile richiedere l'agevolazione entro il 30 dicembre 2022