San Giustino, 2 milioni di euro per un nuovo asilo

L’edificio sorgerà nell’area vicino al 'nido' di Selci Lama

di:
18 Agosto 2022

Il progetto del nuovo asilo a Selci Lama

rend

Il progetto del nuovo asilo a Selci Lama

Ammontano a 2 milioni  e 400 mila euro le risorse che il Ministero tramite il Pnrr ha  destinato alla realizzazione di una nuova struttura per l’infanzia nel territorio del comune di San Giustino.
L’edificio sarà costruito nell’area adiacente all’attuale asilo nido di Selci Lama, e potenzierà gli spazi da destinare all’offerta formativa per l’intera fascia di età dello 0-6 anni.
Il progetto prevede la costruzione di 4 aule molto ampie e spaziose che costituiranno 4 sezioni, inoltre ci sarà un'area per le attività comuni, oltre alla mensa e ai locali di servizio.
Per quanto riguarda l'avvio dei cantieri l’amministrazione comunale attenderà il decreto poi ci sarà la nomina di un tecnico per il progetto.
Indicativamente  l’iniziò lavori è previsto per l’inizio del 2023.
La zona è attualmente oggetto di lavori di riqualificazione urbana, volti al miglioramento della viabilità e della fruibilità degli spazi verdi, attraverso il progetto “Ricuciture verdi” finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale  per 560 mila euro. 
Il nuovo finanziamento giunge dopo quello per il miglioramento sismico e la riqualificazione energetica della scuola media Da Vinci di Selci Lama per 2.900.000 euro.

Tags

Abstract
L’edificio sorgerà nell’area vicino al 'nido' di Selci Lama