Rubano due cellulari, denunciati dai carabinieri due giovani in Alto Tevere

di:
10 Marzo 2020

Proseguono assidui i controlli da parte dei Carabinieri in tutto il territorio dell’Alta Valle del tevere. Nei giorni scorsi i militari della stazione di Trestina e di Città di Castello hanno portato a termine due indagini avviate da tempo.

In un primo caso è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia, a carico di un 24enne di nazionalità albanese, residente a Perugia, per ricettazione. Nel luglio scorso un cittadino trestinese aveva subito il furto del proprio telefono cellulare lasciato per pochi minuti incustodito all’interno della propria auto lasciata parcheggiata per pochi minuti. Ignoti avevano spaccato il vetro del finestrino portando via lo smartphone. A seguito della denuncia le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Trestina hanno portato al 24enne poi denunciato.

I carabinieri di Città di Castello inoltre hanno emesso un’altra denuncia per furto aggravato a carico di un 28enne che il 27 gennaio scorso aveva rubato il cellulare di un autotrasportatore che, impegnato nel rifornire alcuni esercizi commerciali del centro tifernate, aveva lasciato l’apparecchio sul sedile del camion. Grazie alle immagini di videosorveglianza le indagini dei militari della compagnia tifernate hanno portato all’autore del furto. Si tratta di giovane di nazionalità algerina, pluripregiudicato e non in regola con normativa sull’immigrazione. Già noto alle forze dell’ordine per alcuni pregiudizi penali, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto aggravato.

Nel corso dello scorso fine settimana inoltre i militari hanno presidiato il territorio con numerosi servizi esterni finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in genere. Una presenza costante anche per garantire la sicurezza sulle strade.

 

Tags