Rotatoria E45, verso nuovi lavori per favorire lo smaltimento del traffico

di:
27 Giugno 2017

“L’Amministrazione Comunale di Sansepolcro sta lavorando da mesi per intervenire in modo concreto sulle code e i disagi al traffico nei pressi della rotatoria. Grazie all’opera di mediazione del Sindaco Cornioli e alla disponibilità delle diverse parti chiamate in causa, oggi è vicina la risoluzione della problematica.

”Questo almeno è quanto afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sansepolcro Riccardo Marzi aggiornando con una sua nota sulla vicenda della rotonda lungo Senese Aretina, la cui installazione ha in questi mesi comportato problemi evidenti al regolare flusso del traffico, soprattutto nelle ore di punta. Approvato in via definitiva nel corso della precedente Amministrazione – è sempre Marzi a precisarlo - il progetto iniziale ha evidenziato numerose criticità, sottostimando forse i problemi di traffico che si sarebbero venuti a creare.

Un’eredità scomoda, dunque, quella lasciata dalla precedente amministrazione, accompagnata da continue segnalazioni da parte dei cittadini, cui l’attuale giunta ha cercato di far fronte organizzando decine di incontri con i diversi soggetti coinvolti e arrivando alla costituzione di un progetto preliminare e a un accordo di massima con i proprietari confinanti.

Nello specifico, il nuovo progetto prevede la realizzazione di una seconda corsia in direzione del centro di Sansepolcro: secondo la municipalità biturgense questa soluzione dovrà portare a un sensibile snellimento del traffico soprattutto nell’orario di chiusura delle aziende. La tematica della rotatoria E45, tra le più calde e controverse dell’ultimo periodo, viene nuovamente trattata anche nell’odierna seduta del Consiglio Comunale.

 

Tags