Ristrutturazione Campo Tevere: il Comune approva un secondo progetto

Due milioni di euro per sistemare la pista di atletica, le tribune e gli spogliatoi

di:
05 Ottobre 2022
campo-tevere

Un nuovo progetto di restyling del Campo Tevere. Proseguono le azioni dell’amministrazione comunale di Sansepolcro per intercettare fondi da destinare alla ristrutturazione di uno dei principali impianti sportivi presenti in città. Dopo la prima proposta redatta nella scorsa primavera, con un investimento da 4 milioni di euro, la giunta biturgense ha recentemente approvato un nuovo progetto redatto dal Servizio Lavori Pubblici, in questo caso incentrato sul pieno recupero della pista di atletica, delle tribune e degli spogliatoi.

Anche in questo caso per l’intervento, del valore di 2 milioni di euro, sarebbe prevista la copertura finanziaria attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza. “La nostra volontà e quella di cogliere tutte le opportunità finalizzate al miglioramento e potenziamento sia in termini qualitativi che quantitativi delle infrastrutture destinate allo sport” spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi “per questo stiamo lavorando su più fronti elaborando diverse proposte nella speranza di ottenere fondi del Pnrr o della Regione”.

Proprio da quest’ultimo ente, in estate, sono arrivate le risorse necessarie alla riqualificazione dell’antistadio comunale, la cui superficie in sintetico presenta da anni svariate criticità. “Su questo fronte abbiamo approvato il progetto preliminare, da oltre 350mila euro, che vedrà anche l’installazione delle tribune nell’area adiacente al campo di gioco.

Tags

Abstract
Due milioni di euro per sistemare la pista di atletica, le tribune e gli spogliatoi