“RIPARTIAMO INSIEME”: il progetto del comune di Sansepolcro per una ripartenza in accordo con gli esercenti

di:
11 Maggio 2020

Il comune di Sansepolcro vuol ripartire in pieno accordo con le attività commerciali e artigianali locali, per questo nasce il progetto “RIPARTIAMO INSIEME”. L’amministrazione biturgense infatti, in questa fase di ripartenza, ha chiesto a commercianti, baristi e ristoratori di presentare proposte al Comune per l’utilizzo del suolo pubblico, per garantire che tutto si svolga in modo idoneo rispettando le regole di distanziamento, per organizzare meglio il lavoro ed erogare un servizio migliore ai clienti. Ogni esercente sa di cosa avrebbe bisogno e in questo momento qualsiasi contributo di idee può essere di aiuto: avere più spazio all’esterno, ad esempio, per consentire la giusta distanza tra i tavoli di un bar o di un qualsiasi locale; orari di apertura più lunghi; chiusura di strade per allestire all’esterno la propria merce ecc. Adesso è possibile aderire all’avviso pubblicato nel sito www.comune.sansepolcro.ar.it per far presenti le proprie necessità.

C’è tempo fino al 21 maggio prossimo per presentare la proposta anche le quelle che giungeranno oltre il termine, non verranno cestinate, ma saranno semplicemente esaminate in una fase successiva.

L’idea è scaturita dai confronti fatti fra amministrazione e associazioni di categoria. Questo avviso – spiega il sindaco Mauro Cornioli - ha proprio lo scopo di fare un quadro generale delle richieste, per poi scendere nel particolare delle singole esigenze. La stagione turistica sta per ripartire e dobbiamo essere in grado di offrire una città sicura e a misura di uomo, una città che rispetta le regole ma che vive. E’ un’occasione molto importante per attività commerciali e artigianali”.

Gli interessati devono inviare la documentazione specificando l’oggetto, cioè “RIPARTIAMO INSIEME - Proposta degli operatori economici”; dovrà essere presentata per posta elettronica ordinaria all’indirizzo: segreteriasindaco@comune.sansepolcro.ar.it o a mezzo PEC: protocollo.comunesansepolcro@legalmail.it o all’ufficio URP del Comune di Sansepolcro in Piazza Gramsci n. 5.

 

Tags