Riapre il canile comprensoriale e diventa operativa anche l'oasi felina

A Mezzavia di Lerchi ci sono 200 cani ospiti nella struttura: "Ora via alle adozioni"

di:
11 Ottobre 2022
l'oasi felina

A Città di Castello dopo settimane di lavori, qualche polemica e chiusura al pubblico, è stato riaperto il canile comprensoriale di Mezzavia a Lerchi e con esso è diventata operativa anche l’oasi felina. Sono 200 i cani ospitati nella struttura che serve tutti i comuni dell’Altotevere: ora c’è la possibilità di adottarli.

Abbiamo incontrato la nuova responsabile del canile, il commissario Enpa Paola Tintori con la quale abbiamo fatto il punto della situazione. Intanto anche l’assessore all’ambiente Mauro Mariangeli a fronte di un sopralluogo fornisce alcuni dati: “Il complesso che ha sede nella frazione tifernate ospita attualmente circa 200 cani e accoglie già una prima colonia di gatti, dei quali si occupano sei dipendenti dell’Enpa, con il supporto economico di tutti gli otto comuni del comprensorio altotiberino”.

I cittadini potranno tornare finalmente a far visita agli animali e potranno riprendere le adozioni, anche a fronte dei lavori effettuati nel periodo di chiusura al pubblico nel quale sono state controllate le condizioni di salute e tutti i microchip degli animali in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Usl Umbria 1, inoltre sono stati realizzati alcuni nuovi recinti e sottoposte a manutenzione straordinaria le aree verdi circostanti i box.

Tags

Abstract
A Mezzavia di Lerchi ci sono 200 cani ospiti nella struttura: "Ora via alle adozioni"