Preghiere contro il Corona Virus e benedizione della gola, a Nuvole messa speciale per la ricorrenza di San Biagio

di:
10 Febbraio 2020

Rosari benedetti contro il CaronaVirus, ma anche cellulari e immagini sacre di San Biagio. Questa l’iniziativa che ha preso vita domenica nella frazione tifernate di Nuvole dove la parrocchia è stata animata da tantissime persone che hanno preso parte alla messa celebrata da don Giorgio Mariotti e Padre Gonzalo.

Sono state consegnate ai fedeli le coroncine del rosario benedette per poter pregare contro il Coronavirus, ma ad essere bagnati dall’acqua benedetta anche cellulari, apparecchi tecnologici che ormai fanno parte della nostra quotidianità. «Nella Bibbia la benedizione è molto importante e lo stesso Gesù diverse volte nei Vangeli l’ha utilizzata in prima persona – ha ricordato Don Giorgio Mariotti – che ha invitato tutti i presenti a mettere la coroncina vicino al proprio telefono e tablet dei quali San Biagio è protettore.

In vista della ricorrenza del 14 febbraio, San Valentino, sono stati distribuiti anche alcuni zuccherini, graditi non solo agli innamorati. Gli smartphone sono serviti però anche per coinvolgere coloro che hanno partecipato al concorso «Cellulari e buone notizie», lo scopo era quello di cogliere la miglior notizia nel web e leggerla di fronte al pubblico presente dal proprio cellulare: premiate Antonella Sesto, Michela Santi e al Primo posto Ida Tosti che si è aggiudicata un computer portatile.

Tags