Polizia Municipale di Città di Castello: tutti i dati del 2018.

di:
14 Gennaio 2019

Nel 2018 sono stati registrati 136 incidenti, un dato sostanzialmente in linea, con un leggero incremento rispetto all’anno prima.

Nel 2018, 52 erano quelli con feriti, nel 2017 erano 50.

6 mila il numero di violazioni al Codice della Strada nell’anno appena concluso.

Per il resto si registra una notevole attività anche in altri ambiti. In particolare spicca l'attività amministrativa dell'ufficio centro e dell'ufficio comando tra cui oltre  mille 200 permessi residenti e ZTL rilasciati, 350 permessi invalidi,  208 oggetti smarriti/rinvenuti, 124 autorizzazioni di suolo pubblico.

Oltre mille 600 gli  accertamenti anagrafici in collaborazione con il servizio demografico.

L’organico dei vigili urbani di Città di Castello è attualmente composto da 18 unità compreso il Comandante, Marco Ravaglia (in servizio fino al 31 Gennaio 2019) e il vice-comandante, Graziano Fiorucci.

«Anche il 2018 si è caratterizzato per la notevole mole di lavoro e attività su diversi ambiti di competenza del Corpo di Polizia Municipale, con la consueta professionalità e presenza sul territorio. Significativa come sempre la collaborazione e sinergia con le forze dell’ordine riconfermata recentemente anche nel corso dell’incontro in comune con il sindaco e il Prefetto di Perugia”, ha precisato l’assessore Monica Bartolini, che ha fatto riferimento al ruolo importante che svolgono tutti gli addetti del corpo a contatto con la popolazione, i turisti e coloro che transitano in città.  

Negli uffici della polizia municipale sono arrivate nel corso dell’anno oltre 5 mila 500  telefonate.

Tags