“Pioggia dentro la sede”: disagi alla Croce Rossa di Sansepolcro

La situazione sarebbe legata ad un intervento sulla copertura dello stabile adiacente

27 Settembre 2022
cri croce rossa ss

La sede della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro invasa dalla pioggia. Le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno creato notevoli disagi al comitato biturgense della storica organizzazione di volontariato. Nell’ultimo fine settimana, in particolare, il personale ha dovuto far fronte ad un vero e proprio allagamento all’interno dei locali, causato dalle numerose infiltrazioni di acqua piovana.

Come riferito dal presidente del CRI Biagio La Monica, l’ultima ondata di maltempo “ha portato alla luce tutta una serie di criticità, legate con ogni probabilità ad un intervento sulla copertura dello stabile adiacente. Fino a quel momento dentro la nostra sede non era mai caduta una goccia d’acqua. Questi disagi ci hanno letteralmente messo in ginocchio: oltre al materiale di ufficio, nei nostri locali conserviamo viveri e strumentazioni costose, oltre a svolgere tutta una serie di attività formative per gli operatori e per la popolazione”.

Le immagini del nostro servizio video testimoniano chiaramente come questo inconveniente stia compromettendo le attività della Croce Rossa. Il presidente La Monica auspica pertanto “una soluzione in tempi rapidi. Dovremo effettuare alcuni interventi con la massima urgenza per sistemare la copertura prima che l’acqua danneggi ulteriormente la struttura. Rivolgiamo pertanto un appello alla cittadinanza per un supporto alla nostra organizzazione in questo momento di difficoltà”.

Tags

Abstract
La situazione sarebbe legata ad un intervento sulla copertura dello stabile adiacente