Pieve Santo Stefano: riaperta la chiesa di Sant’Andrea a Mignano

Sabato scorso la prima funzione. I ringraziamenti dell’amministrazione ai residenti

di:
05 Ottobre 2022
mignano-pieve2

La comunità di Pieve Santo Stefano festeggia la riapertura di uno dei suoi storici luoghi di culto. Sabato 1° ottobre si sono svolte le celebrazioni per la conclusione delle opere di restauro della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, nella frazione di Mignano. 

La giornata, organizzata dalla parrocchia di Santo Stefano protomartire, ha preso il via dalle 15:45 con la processione dei fedeli che dal bivio dell’antico cimitero ha raggiunto l’antica chiesa della località pievana. Qui ha avuto luogo la prima Messa in suffragio di tutti i defunti di Mignano e di due degli ultimi sacerdoti che hanno celebrato in Sant'Andrea: Don Virgilio Ceccherini e Don Benito Testerini.

La funzione è stata accompagnata dal saluto istituzionale del sindaco Claudio Marcelli, che ha ringraziato i residenti della frazione per il prezioso lavoro svolto: “Un grande applauso va agli abitanti e ai volontari di Mignano che hanno fatto un lavoro eccezionale di ripulitura, sistemazione e restauro. Il vostro intervento, ancora una volta, ci ha fatto comprendere quanto è importante essere comunità”.

Tags

Abstract
Sabato scorso la prima funzione. I ringraziamenti dell’amministrazione ai residenti