Pierantonio, la visita della ministra Locatelli: “Governo vicino”

Questa mattina nuova scossa di magnitudo 2.7 con epicentro Umbertide

di:
20 Marzo 2023
Alessandra Locatelli

La ministra Alessandra Locatelli a Pierantonio (foto FB Luca Carizia - Sindaco Umbertide)

Una nuova scossa di terremoto di ML 2.7 è stata registrata questa mattina con epicentro 7 km a est di Umbertide e profondità di 9.2 km. Si tratta di uno dei dati di magnitudo maggiori dopo le numerose piccole scosse che hanno continuato ad interessare l'area in seguito agli eventi sismici del 9 marzo.

Ieri intanto il borgo di Pierantonio è stato visitato dalla ministra della disabilità Alessandra Locatelli. Come riferisce Ansa, l'esponente del governo ha sottolineato come tra gli sfollati ci siano i sono 23 persone fragili: "Questo è un tema sul quale riflettere molto - ha detto la ministra - In caso di emergenza e di situazioni gravi come questa è opportuno agire con un protocollo che serva a tutto il Paese, perché queste calamità possono accadere ovunque. In tal senso è aperto un dialogo con gli altri ministri".

"Il senso di questa visita è mostrare la vicinanza al sindaco, ai cittadini, al territorio da parte del governo e mia come ministro", ha detto ancora Locatelli, accolta a Pierantonio, tra gli altri, dal primo cittadino Carizia e dalla presidente della regione Umbria Tesei.

Tags

Abstract
Questa mattina nuova scossa di magnitudo 2.7 con epicentro Umbertide