Pediatri, in Valtiberina presto torneranno ad essere tre

Lo rende noto il comune di Sansepolcro: “Accettati due nuovi incarchi definitivi”

di:
30 Settembre 2022
distretto Valtiberina

I pediatri di libera scelta in servizio in Valtiberina toscana dovrebbero presto tornare ad essere tre. Lo rende noto il comune di Sansepolcro in una nota in cui esprime "soddisfazione" commentando l'informativa ricevuta dal direttore del distretto sociosanitario Giampiero Luatti: "Sono stati accettati gli incarichi definitivi da parte di due pediatri - ha scritto Luatti all'amministrazione comunale - pertanto per la Valtiberina si prefigurano tre pediatri di libera scelta con incarico definitivo, conferendo stabilità e continuità al servizio. Come è noto - ha aggiunto il direttore - i pediatri hanno 90 giorni di tempo per aprire gli ambulatori e, quindi, viene assicurato il monitoraggio giornaliero della situazione affinché essa possa andare in porto definitivamente".

I pediatri di libera scelta in Valtiberina erano scesi da tre a due ormai un anno fa, con il pensionamento del dottor Paolo Batti. Poi, dopo la sostituzione del dottor Losi con la dottoressa Zannolli, avvenuto a gennaio, anche quest'ultima aveva lasciato il servizio in questo territorio a fine agosto. In quell'occasione il direttore Luatti aveva illustrato a TTV.it lo scenario futuro nei termini che effettivamente sembrano ora concretizzarsi.

In attesa dell'insediamento dei due nuovi pediatri in servizio definitivo, è stato nel frattempo assegnato un incarico provvisorio per il mese di ottobre alla dottoressa Francesca Mugnai, pediatra specializzanda reperibile al numero 334-3352538, che seguirà i pazienti precedentemente in carico alla dottoressa Zannolli senza necessità che questi effettuino una nuova scelta.

Tags

Abstract
Lo rende noto il comune di Sansepolcro: “Accettati due nuovi incarchi definitivi”