Only Wine, inizia il conto alla rovescia per la 10ª edizione

La manifestazione a Città di Castello nelle giornate del 22 e 23 aprile

di:
04 Aprile 2023
only-wine-cdc

Mancano poche settimane alla decima edizione di Only Wine. Il Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine aprirà i battenti a Città di Castello sabato 22 e domenica 23 aprile nello scenario di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio. Qui i visitatori potranno scoprire i segreti enoici più nascosti delle 20 regioni italiane. Un format che si è rivelato vincente sin dalla prima edizione come opportunità di visibilità per l’imprenditoria giovanile in questo settore.

La selezione avviene, sulla base dei criteri rigorosissimi e di standard di qualità̀ molto elevati: i vignaioli sono under 40, con meno di 7 ettari di terreno o con meno di 15 anni di storia. Sempre presenti banchi d’assaggio con degustazioni libere, degustazioni guidate con i più rinomati e stimati sommelier, aree tematiche, un fuori salone e tante curiosità. Nella giornata del lunedì 24 aprile, Only Wine organizzerà una sessione di confronto fra i giovani produttori e gli operatori del settore in modalità "speed wine-date": un incontro a rotazione in perfetto stile B2B, che mira a permettere a tutte le realtà che aderiranno di incontrare i soggetti specializzati coinvolti. 

Al fianco di Only Wine oltre ad Associazione Italiana Sommelier e GAL Alta Umbria, sempre il Comune di Città di Castello che ospita e patrocina la manifestazione sin dalla prima edizione e che quest’anno organizzerà insieme ad Only Wine alcuni Eductour rivolti a Tour Operator Nazionali e Internazionali e alla stampa di settore. Intanto una prima presentazione ufficiale della decima edizione della manifestazione si è tenuta nella prestigiosa vetrina di VINITALY a Verona.

L’ideatore Andrea Castellani ha incontrato importanti rappresentanti istituzionali regionali e locali. Con loro il presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, Sandro Camilli; il presidente di AIS Umbria, Pietro Marchi. La celebrazione dei 10 anni è avvenuta presso la Lounge dell’Associazione Italiana Sommelier anche alla presenza di Francesco Saverio Russo di Wine Blog Roll, che ha portato nella manifestazione la sua conoscenza e la sua professionalità; Chiara Giorleo, giornalista e critica enogastronomica; Chiara Giannotti di Vino Tv, testimonial della manifestazione.

Tags

Abstract
La manifestazione a Città di Castello nelle giornate del 22 e 23 aprile