Oltre 2 milioni di euro per il nuovo asilo comunale di Umbertide

di:
09 Agosto 2021

Il progetto del nuovo asilo nido comunale di Umbertide presentato dall’Amministrazione è rientrato nella graduatoria provvisoria dell'apposito bando nazionale che prevede risorse destinate ai progetti relativi per la costruzione di asili nido pubblici.

Il contributo ottenuto tramite il bando sarà di oltre 2 milioni di euro.

L’asilo nido comunale che è stato ospitato dal 2016 presso i locali della parrocchia di Santa Maria della Pietà, dal prossimo anno scolastico si trasferirà presso il complesso "La Fornace", all'interno di spazi ampi e funzionali da un punto di vista educativo che permetteranno di riportare a circa 40 il numero di bambini ospitati dal servizio come in epoca pre Covid.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco Luca Carizia e dall'assessore all'Istruzione e ai Lavori pubblici, Alessandro Villarini. Oltre ai 2.095.000,00 euro del bando il comune mette a disposizione altri 400.000,00 euro provenienti da con risorse del proprio bilancio.

Con la futura realizzazione di quest'opera – dichiara Carizia - andremo a soddisfare un'esigenza e un bisogno sentitissimo dalle famiglie umbertidesi,  garantendo alla nostra comunità una struttura pubblica moderna e funzionale.

 

Tags