News

Nuovo successo in Germania degli Sbandieratori di Sansepolcro

Dopo l’ottima tre giorni vicino Monaco si guarda già alla partenza per la Spagna

Gli alfieri e i musici di Sansepolcro, da anni spesso impegnati anche in terra tedesca, nel fine settimana tra il 12 e il 14 luglio hanno portato la loro arte nella città di Waldkirch, nel sud della Germania, ospiti per la prima volta al festival medievale che si tiene per le vie del paese con cadenza triennale.

Una manifestazione che per il gruppo, partito in pompa magna con ben 40 figuranti, si è rivelata una lieta scoperta sia per il successo riscosso sia per il calore con cui è stato fin da subito accolto dalla cittadinanza. Invitati dal gruppo della fanfara della città, conosciuto in occasione della Schlossfest 2023 di Neuburg, gli sbandieratori hanno accettato di buon grado l’iniziativa, portando i saggi che li hanno resi celebri in tutto il mondo tra le mura di questa città per loro nuova. 

La rassegna medievale, organizzata secondo i classici canoni di tale settore, ovvero con continui spettacoli, rievocazioni, cortei e tipici stand gastronomici, ha potuto beneficiare della presenza di quasi mille figuranti,  effetto scenico senza dubbio accattivante, tra cui gli alfieri di Sansepolcro, già nuovamente invitati per l’edizione ventura, considerato il seguito riscosso tra la cittadinanza. Ora il gruppo è pronto alla partenza alla volta della Catalogna: nella giornata di giovedì 18 farà ritorno per il terzo anno consecutivo nella città di Tortosa.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img