Nuovi arredi nello spazio esterno della scuola media di Selci Lama

Tavoli e panche acquistati grazie a finanziamenti europei

12 Gennaio 2023
Selci scuola

Un nuovo spazio verde più curato e accogliente quello posto all’esterno dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di San Giustino. Negli scorsi giorni sono stati collocati negli apposti spazi nuovi arredi, tavoli e panche in legno pensati per svolgere attività didattiche all’aperto e in piena sicurezza. 

Ciò è stato possibile grazie ai finanziamenti europei stanziati a favore del bando “Scuola all’aperto”, al quale l’istituto sangiustinese ha aderito, grazie anche alla consulenza progettuale della professoressa Elena Amantini, bando che prevedeva fondi per l’acquisto di nuovi arredi da collocare negli spazi esterni degli istituti scolastici.

I nuovi arredi, decorati dagli alunni delle classi terze coadiuvati dalla professoressa Marina Capaccioni, sono stati collocati nell’area verde dagli operai del comune di San Giustino e, nel corso della fase progettuale, la scuola ha usufruito della collaborazione dell’ingegnere Marco Giorgis. “Felici di questo bel risultato” ha dichiarato l’assessore Milena Crispoltoni. “Tavoli e sedute, usati per svolgere lezioni all’aperto, sono fruibili anche dalla cittadinanza. Un altro esempio di proficua collaborazione tra scuola, comune e famiglie a favore del nostro territorio”. 
 

Tags

Abstract
Tavoli e panche acquistati grazie a finanziamenti europei