Nazzareno Marconi alla guida della Conferenza episcopale delle Marche

L’annuncio dell'incarico al 64enne tifernate al termine della seduta della Conferenza a Loreto

di:
10 Maggio 2022
Nazzareno Marconi

Il vescovo di Macerata monsignor Nazzareno Marconi, originario di Città di Castello dov’è nato 64 anni fa, è il nuovo presidente della Conferenza Episcopale marchigiana. La Conferenza si è riunita oggi a Loreto in seduta ordinaria ed ha eletto monsignor Marconi nuovo presidente.

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo arcivescovo di Pesaro Sandro Salvucci, ha preso atto delle dimissioni da presidente della Cem di mons. Piero Coccia, che ha ringraziato per il servizio svolto. È stato quindi eletto il nuovo presidente Marconi, vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. Al neoeletto i confratelli hanno rivolto l'augurio di buon lavoro assicurando la loro fraterna e intensa collaborazione.

In una breve nota, la diocesi di Macerata ha espresso “le più vive felicitazioni al proprio pastore per il prestigioso riconoscimento ottenuto. Con tale titolo egli entra di diritto a far parte del Consiglio permanente della Cei. Siamo certi che la sua intelligenza pastorale, la determinazione operativa, la volontà di collaborazione troveranno ampio spazio in cui esprimersi, imprimendo rinnovato slancio alla presenza e alla capacità testimoniale della Chiesa marchigiana. L’intera diocesi offre la propria disponibilità per sostenere il nuovo impegno del suo pastore”.

Tags

Abstract
L’annuncio dell'incarico al 64enne tifernate al termine della seduta della Conferenza a Loreto