Montone, al via la 38ª edizione della Festa del Bosco

20 Ottobre 2022
cse

Tutto pronto a Montone per la 38° edizione della Festa del Bosco, storica manifestazione dedicata ai sapori d’autunno fra le più partecipate e apprezzate in Umbria. Dal 29 ottobre al 1 novembre le vie del piccolo borgo ospiteranno artigiani e produttori locali che, come da tradizione, presenteranno prodotti stagionali tipici del territorio umbro, dalle caldarroste ai prodotti del bosco come funghi e tartufi. Il centro cittadino sarà poi animato da musica e artisti di strada, ai quali si affiancheranno le numerose iniziative organizzate grazie al contributo delle associazioni locali. 

“La Festa del Bosco è un richiamo di eccellenze” ha dichiarato il sindaco di Montone Mirko Rinaldi. “Oltre alla mostra mercato, sarà possibile trovare proposte di artigianato ed enogastronomia, tutto nel segno della qualità. Grande spazio sarà dedicato all’arte di strada e alla musica. Non mancheranno, poi, momenti per farci riflettere sulla tutela ambientale, tra cui il convegno di approfondimento con l’Agenzia Forestale Regionale, ma anche passeggiate nella natura a piedi e a cavallo”.

Come da tradizione, il cibo e i prodotti tipici del territorio altotiberino saranno al centro della kermesse, con le varie proposte dei ristoratori e le numerose degustazioni di prodotti del bosco, olio e vino organizzate grazie al progetto “Montone Agroalimentare” finanziato dalla regione Umbria e al progetto “I sapori della terra” finanziato da GAL Alta Umbria. Tutti i giorni, inoltre, sarà possibile pranzare e cenare all’interno delle tipiche taverne rionali aperte per l’occasione. 

Tags