Mense scolastiche un premio dal Ministero: il comune distribuisce le quote fra le famiglie

di:
17 Febbraio 2021

Sulle mense scolastiche a Città di Castello, il Ministero premia la scelta del biologico 100% con 51 mila euro e il Comune ridistribuisce la somma tra le famiglie dei bambini.

Il rimborso corrisponde a circa 20 centesimi sul prezzo del ticket.

In particolare il compenso interesserà mille 650 bambini, di cui mille 300 mangiano alla mensa scolastica tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

La quota del Fondo attribuita a questi utenti è di 35 euro, 27 a chi effettua quattro rientri, 18,50 a  chi ne fa tre, 14 a chi usufruisce della mensa due volte.

I genitori si troveranno i rimborsi direttamente accreditati nel borsellino elettronico virtuale, presente sul portale Pinguino web, da utilizzare nel servizio di mensa biologica.

 

«Salutare e sostenibile: siamo davvero contenti del riconoscimento della qualità delle mense scolastiche, un obiettivo che perseguiamo da anni»: dice l’assessore tifernate ai servizi educativi Rossella Cestini nel dare notizia dei 51 mila  euro che i Ministeri di Agricoltura ed Università hanno attribuito per l’anno 2019 a Città di Castello, nella ripartizione  del Fondo nazionale delle mense biologiche.

Tags