LudiKastello, torna l’evento dedicato ai giochi da tavolo

Si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi di riferimento tra gli appassionati del settore

di:
14 Luglio 2022
ludikastello cdc presentazione

Città di Castello, punto di riferimento per gli appassionati dei giochi da tavolo, di ruolo, miniature e carte collezionabili. Sabato 16 e domenica 17 luglio torna dopo due anni di stop “LudiKastello”, uno degli eventi ludici più importanti del settore, nelle splendide sale della biblioteca comunale “G.Carducci”.

Sono 66 le sessioni di gioco di ruolo in calendario, ad ingresso e partecipazione gratuita, suddivise sui due giorni della manifestazione: “Il Richiamo di Cthulhu”, “Green Oaks”, “Mörk Borg”, “Blade Runner”, il gioco appena uscito, “Dungeons & Dragons”, “Sine Requie” e tanti, tantissimi titoli. Forte del patrocinio del comune, “LudiKastello” è organizzato dall'Associazione ludico-culturale “Peter Pan”, già responsabile dell'Area Games a Tiferno Comics per gli Amici del Fumetto.

Tra le altre iniziative del weekend “ludico” da segnalare “Forza il Forziere” (una sorta di caccia al tesoro che coinvolge molti negozi del centro storico in collaborazione con il Consorzio Pro Centro), la scherma storica di Achille Marozzo e “la Domenica di Geppetto”, per gli appassionati di gioco da tavolo.

I dettagli della manifestazione nel nostro servizio video.

Tags

Abstract
Si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi di riferimento tra gli appassionati del settore