L’omaggio di Anghiari al Luogotenente Luchetti

Il comandante della stazione dei Carabinieri lascia il servizio per raggiunti limiti d’età

di:
31 Marzo 2023
Pensione lgt Luchetti

Il saluto del consiglio comunale di Anghiari

Con la conclusione del mese di marzo è andato in pensione il Luogotenente Fabrizio Luchetti, comandante della stazione dei Carabinieri di Anghiari, dove era arrivato ad inizio 2021 proveniente da Caprese Michelangelo. L’ufficiale è stato salutato dal consiglio comunale, con il sindaco Alessandro Polcri che in apertura di seduta ha fatto dono a Luchetti di una terracotta di Mastro Santi Del Sere che riproduce la Battaglia di Anghiari.

Un omaggio “per l’importante percorso umano e professionale nell’Arma dei Carabinieri, che lo ha visto sempre impegnato al servizio dello Stato e delle comunità dove ha operato; e per lo spirito di collaborazione e per le numerose sinergie attivate sul fronte della legalità con il comune e in generale con i diversi soggetti sociali e istituzionali del territorio”, ha detto il primo cittadino.

Il Luogotenente nell’occasione ha pronunciato un breve discorso mettendo a sua volta in evidenza la collaborazione con “la popolazione e le autorità della bella Anghiari”, dove “sono orgoglioso di aver prestato servizio e di concludere la mia carriera militare”. Luchetti ha inoltre ringraziato – oltre all’Associazione Carabinieri di Monterchi e Anghiari, ai colleghi e superiori e alla propria famiglia – le numerose persone che hanno voluto assistere al saluto del consiglio comunale all’ufficiale: “Mi avete emozionato, lo colgo come un regalo che mi avete fatto e di cui sono veramente grato”.

Tags

Abstract
Il comandante della stazione dei Carabinieri lascia il servizio per raggiunti limiti d’età